Salta al contenuto principale
About searching

BOCCONI DI SCENA AL WORLD INTERUNIVERSITIES CHAMPIONSHIP

Ultimo aggiornamento:
%count minuti di lettura
Condividi

 

Si è conclusa la meravigliosa trasferta del nostro Bocconi Sport Team in Spagna, dove tre delle nostre squadre hanno avuto l'opportunità di giocare in una delle competizioni universitarie più prestigiose, il World InterUniversities Championship (WIUC). La competizione ha visto partecipare oltre 3000 atleti da 64 diverse università e 26 Nazioni, regalando a tutti gli studenti coinvolti una bellissima esperienza.

Per l’occasione la nostra rappresentativa è stata formata dalle squadre di: futsal femminile allenata da coach Clara De Nicolò, basket maschile allenata da coach Marco Moretti e calcio a 11 maschile allenata da coach Tommaso Costantini.

Il bilancio della competizione è stato assolutamente positivo, sono stati tre giorni emozionanti ed entusiasmanti in cui i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di giocare con tante altre squadre e hanno avuto anche modo di sostenersi a vicenda.

Andando nel dettaglio i risultati sono stati i seguenti:

  • Il futsal femminile ha concluso il torneo al quarto posto su 14 squadre. Dopo aver passato il girone come prima, in semifinale, purtroppo, la squadra è stata sconfitta ai rigori dal team che ha poi vinto il torneo;
  • Anche il basket ha concluso il torneo al quarto posto su 27 squadre. Dopo aver passato il girone come prima, il cammino si è interrotto in semifinale contro la squadra campione in carica;
  • Il calcio a 11 dopo aver disputato un buon girone, collezionando una vittoria e due pareggi, ha interrotto il suo cammino agli ottavi di finale perdendo con un solo gol di scarto.

Torniamo a casa da Barcellona con due quarti posti, tanta esperienza e tanta gioia nell’aver affrontato questa competizione con il giusto spirito, consapevoli che continuando a lavorare in questo modo si potranno raggiungere sempre risultati sempre migliori e portare in alto il nome del Bocconi Sport Team anche a livello internazionale.