Salta al contenuto principale
About searching

CANOTTAGGIO: WEEKEND DI SUCCESSI AI CNU DI SABAUDIA

Ultimo aggiornamento:
%count minuti di lettura
Condividi


Si sono conclusi a Sabaudia i Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, che hanno visto l'esordio stagionale in competizioni ufficiali della nostra squadra.

Il weekend ha visto i nostri atleti in gara disimpegnarsi egregiamente e portare a casa ben 5 medaglie di bronzo, su diverse distanze: nei 500m medaglia nel singolo maschile per Mario Guareschi e terzo posto anche nel 4 di coppia composto da Guareschi, Skojo, Taddia, Piludu. 

Sulla distanza dei 2000m (distanza olimpica) Guareschi ha conquistato un bronzo nella specialità 2x (in coppia con Elia Simonetta) e si è ripetuto nel singolo Pesi Leggeri. Infine, sempre nei 2000m, bellissimo bronzo del 4x Taddia/Skojo/Piludu con capovoga Mazzucchelli, in una gara combattuta fino alla fine che ci ha visto sfiorare il secondo posto, sfumato per pochi metri. 

Menzione particolare per il nostro atleta Edoardo Della Valle che, seppur abbia iniziato solo pochi mesi fa, è andato ad un passo dalla medaglia nel 2x in coppia con Piludu sui 500m.

Molto soddisfatto al termine delle gare il Professor Vincenzo Baglieri, responsabile del Bocconi Rowing Team: "Siamo andati oltre ogni aspettativa. Speravamo almeno in una medaglia e ne sono arrivate cinque. Tutti bronzi, purtroppo, ma sono il segnale che volevamo. Si può fare molto meglio e questo gruppo è una buona base su cui partire. Un ringraziamento particolare per il Coach Scrocchi, che ha dimostrato ancora una volta di essere un fine conoscitore del canottaggio e delle potenzialità degli atleti e che, grazie alle sue scelte, ci ha permesso di portare a casa ulteriori soddisfazioni".