Salta al contenuto principale
About searching

TENNIS: BOCCONI DI SCENA SUGLI STORICI CAMPI DEL ROLAND GARROS

Ultimo aggiornamento:
%count minuti di lettura
Condividi


Si è conclusa la meravigliosa esperienza del nostro Bocconi Tennis Team in terra parigina, dove i nostri ragazzi hanno avuto l'opportunità di giocare sugli iconici campi di uno dei luoghi più prestigiosi del panorama tennistico mondiale, lo Stade Roland Garros, prendendo parte all'International Tennis Tournament organizzato da HEC Virtus.

La nostra squadra, che vanta già due vittorie nell'albo d'oro della competizione (2008 e 2019), nell'occasione composta da Eleonora Bellavita, Carla Mentrup, Alice Agazzi, Nicolas Carlone, Johannes Klein e Lorenzo Cavaliere, guidata in campo dalla coach Marta Silvino e coordinata da Amanda Gesualdi, ha dovuto misurarsi contro team provenienti da alcune delle più prestigiose Università d'Europa: Cambridge, Oxford, HEC Paris, Ecole Polytechnique de Paris, ESADE Barcelona, Trinity College Dublin e St.Gallen.

Nel girone di qualificazione i ragazzi hanno mostrato un ottimo tennis, vincendo i match contro St.Gallen e Ecole Polytechnique e perdendo dopo un match combattuto solo contro i britannici di Cambridge, poi vincitori del torneo. Il nostro cammino si è però purtroppo chiuso ai quarti di finale, con la sconfitta contro gli irlandesi di Trinity College che non ci ha permesso di difendere il secondo posto ottenuto nel 2021.

Al di là del risultato sul campo, per  i nostri student-athletes è stata una bellissima esperienza ed hanno potuto vivere un weekend intenso ed emozionante, conoscere colleghi provenienti da tutta Europa e godere a pieno di una fantastica location.

Non possiamo perciò fare altro che ringraziare HEC Virtus per la partecipazione all'evento e per la fantastica organizzazione dell'evento.