Salta al contenuto principale
About searching
fip

PLAYOFF: PIZZIGHETTONE - BOCCONI

Come nei quarti di finale parte in salita la serie dei Pelicans che perdono gara 1 di semifinale sul campo di un'ottima Pizzighettone.

Partita che si preannunciava difficile, su un campo in cui i padroni di casa hanno perso una sola volta in stagione, resa ancor più complicata dalle tante assenza in casa Pelicans: oltre a Renoldi, out per squalifica, e Atsur, che non recupera da un problema fisico, coach Favero deve rinunciare ad un'altra pedina fondamentale come Cefarelli.

Nonostante le assenze i nostri entrano bene nel match, concentrati in difesa e pazienti in attacco.
Dopo un bel jumper di Santolamazza arriva però il primo parziale di Pizzighettone che con un 8-0 di parziale prova il primo allungo.
De Dominicis e Di Rauso lottano sotto i tabelloni e ci tengono a contatto, ma un passaggio a vuoto a fine primo quarto regala il +10 ai padroni di casa.
Un chirurgico Belloni e Pairone colpiscono dalla distanza e i nostri fanno fatica a rimbalzo, ma riescono a restare nel match con grinta e con il contributo della panchina.
Al rientro dagli spogliatoi Pizzighettone alza l'intensità difensiva e facciamo fatica a trovare la via del canestro. Bordi prova a caricarsi la squadra sulle spalle con due triple consecutive, ma i padroni di casa reagiscono con Manini e Jelic.
Nell'ultima frazione di gioco non riusciamo più a trovare la via del canestro, soffrendo caldo e stanchezza, con Pizzighettone brava a gestire i ritmi.
Coach Favero concede ampio minutaggio a tutti gli effettivi, concedendo minuti di riposo ai giocatori più utilizzati, mentre Pizzighettone dilata il vantaggio negli ultimi scampoli di match.

Appuntamento per gara 2 al Bocconi Sport Center. Vi aspettiamo giovedì dalle 21.15 per sostenere i nostri ragazzi.

Let's go Pelicans!

📈PARZIALI: 20-10, 35-23, 48-34

Basket FIPBasket

Come recarsi

Risultato finale

72 : 46
PIZZIGHETTONE VS BOCCONI

Località

Vai all’Indirizzo

Livello campionato

Condividi