Salta al contenuto principale
About searching

BOCCONI VS POLITECNICO DI MILANO CHALLENGE: UN POMERIGGIO ALL’INSEGNA DELLO SPORT

Ultimo aggiornamento:
%count minuti di lettura
Condividi

 

Domenica 25 febbraio è andata in scena la prima storica sfida tra Bocconi Sport e il Politecnico di Milano, regalando ai numerosi spettatori accorsi al Bocconi Sport Center un bel pomeriggio di sport e divertimento. L’atmosfera è stata sin da subito sfidante, le squadre di entrambe le università si sono messe in gioco senza risparmiare colpi, sempre nel rispetto reciproco. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Adidas.

A scendere in campo, per Bocconi Sport, sono state le squadre vincitrici dell’Intramural Fall Cup di volley, basket 3x3 e calcio a 5, mentre, per il Politecnico, le vincitrici della POLIMI League. Il volley ha visto vincere la squadra ospite del Politecnico con il punteggio di 2 set a 1. Il basket 3x3, invece, ha vinto un netto trionfo della Bocconi con il punteggio di 21 a 9, oltre 1’ prima della fine del tempo regolamentare. Infine, il calcio a 5 ha regalato una sfida molto emozionante, entrambe le squadre si sono sfidate a viso aperto, e la partita è stata combattuta fino all’ultimo secondo. La squadra della Bocconi ha avuto la meglio, vincendo per 4-3.

La nostra squadra di Cheerleading si è esibita tra le varie sfide, mentre durante l’intervallo del calcio a 5 il pubblico è sceso in campo per un divertente fan game, il tiro al bersaglio. Il pubblico è stato intrattenuto, durante tutto l’evento, dai nostri speaker Maddalena Puddu e Antonio Giorgino.

Il Bocconi Sport Center ha registrato uno storico sold out, grazie alla community Bocconi e anche ai numerosi studenti del Politecnico che hanno supportato i loro compagni. Importantissima la presenza delle cariche istituzionali:

“Primo derby tra Bocconi e Politecnico, fa molto piacere poter mettere a disposizione questa Arena, grazie alle tante persone venute, i nostri studenti e quelli del Politecnico. Grazie al Politecnico per essere qui ed in bocca al lupo alle squadre. È un vero piacere e che vinca il migliore, ma forza Bocconi!” esclama il consigliere delegato della Bocconi, Dott. Riccardo Taranto.

“Grazie dell’invito e grazie a coloro che hanno organizzato questa bellissima iniziativa. Siamo partner in questo, ci scambiamo esperienza e programmiamo il futuro. Ci aspetta una giornata all’insegna dello sport e dei valori, forza Politecnico!” risponde il Delegato della Rettrice per le Attività Sportive, Dott. Pierangelo Metrangolo.

L’appuntamento è ora per il ritorno, il 30 maggio presso il Campus del Politecnico, scenderanno in campo le squadre vincitrici dell’Intramural Championship e della POLIMI Spring Games di volley, basket 3x3 e calcio a 5.