Salta al contenuto principale
About searching

Golf

Il Golf è uno sport sfidante che si può imparare in qualsiasi momento e può essere giocato anche in età molto avanzata. Lo si può giocare insieme tra giocatori di livelli diversi (handicap) e tra maschi e femmine. E’ uno sport Olimpico e la Ryder Cup – la sfida tra team USA e Europe che si svolge ogni 2 anni - è tra gli eventi sportivi più seguiti al mondo. La prossima edizione della Ryder Cup si svolgerà a Roma nel 2023.

Per tutti questi motivi, la Bocconi crede nel Golf quale strumento di intrattenimento, benessere e supporto allo sviluppo di relazioni sociali, durante e dopo il periodo di studi.

Il progetto Golf è coordinato da Dino Ruta - SDA Bocconi Professor of Practice in Leadership and Sport Management in SDA Bocconi, dove dirige lo Sport Knowledge Center, e ha come base organizzativa il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa che, dal 2021 è la nuova sede per la nostra community.

Presso il Club svolgiamo le nostre attività golfistiche, sia dal punto di vista sportivo che sociale: luogo di incontro, di allenamento e di gioco sia per gli studenti che per gli alumni, con diverse proposte di attività.

 

Pro Team:

Team misto di 8 componenti che si allenano e partecipano a tornei di golf nazionali e internazionali, in ambito universitario e non.

L’allenamento è svolto una volta a settimana (venerdì pomeriggio), da fine settembre a giugno, con la supervisione del Maestro Andrea Vercesi (Maestro PGAI).

La selezione del Team è svolta da BST tenendo in considerazione per ogni giocatore/giocatrice l’Handicap, la disponibilità ad essere presenti agli allenamenti-attività organizzate da BST e il piazzamento alla gara inaugurale di inizio stagione (kick-off tournament)

 

Social Team:

Team misto di 10 componenti che si allenano e svolgono attività di network tra gli studenti e gli alumni.

La composizione del team è svolta da BST in base alla disponibilità dei giocatori-studenti a svolgere attività di allenamento e engagement nella comunità Bocconi, e anche in base al loro handicap di gioco.

L’allenamento è svolto una volta a settimana (venerdì pomeriggio), da fine settembre a giugno, in concomitanza con l’allenamento del Pro Team.

 

Community Bocconi:

Al fine di avvicinare la comunità Bocconi al golf e di creare occasioni di scambio tra studenti e alumni, sono organizzati appuntamenti durante l’anno, ad esempio corsi di avviamento al golf, clinic e gare.

 

Convenzioni speciali:

Il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa offre lo sconto del 20% per gli abbonamenti:

  • Socio Giovani 19-25 anni
  • Socio Mid Major 26-35 anni

La quota comprende:

  • accesso a tutti i campi da golf (3 campi - 9 buche da campionato, 1 campo - 9 buche executive)
  • campo pratica (palline a gettone a parte)
  • sala sacche per carrello pieghevole
  • piscina all’aperto
  • palestra
  • spa

L’incantevole location del Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa si trova in Pieve Emanuele, raggiungibile in automobile in poco tempo dall’Università.