Salta al contenuto principale
About searching

Cheerleading

Il cheerleading è uno sport che unisce coreografie con elementi di ginnastica, danza e acrobatica per incoraggiare durante gli eventi sportivi le squadre in competizione.

Scopri le nostre attività di Cheerleading e partecipa con il nostro Team agli eventi di Bocconi Sport.

La squadra di cheerleading presenzierà inoltre alle finali dei campionati INTRAMURAL, che si terranno nei periodi di fine novembre/inizio dicembre e fine aprile/inizio maggio.

La maggior parte delle nostre ragazze si approccia per la prima volta a questo sport in università, ma abbiamo bisogno di persone entusiaste, pronte a sfidare se stesse provando uno sport così particolare anche se non semplicissimo da imparare. Non si tratta di uno sport prettamente femminile, quindi anche il mondo maschile è fortemente invitato a provare.

Lo staff, è attualmente composto dalle coach Valentina Grasso (Tecnico FGI, Istruttore CSEN, Giudice CSEN) e Veronica Grasso (Laurea in Scienze Motorie, Tecnico FGI, Istruttore CSEN) in qualità di allenatrici con esperienza di insegnamento nell’ambito del Cheerleading e della Ginnastica artistica.

Gli allenamenti hanno una frequenza bisettimanale:

  • Lunedì: allenamento al Bocconi Sport Center dalle 20.00 alle 21.30
  • Mercoledì: allenamento al Bocconi Sport Center dalle 20.00 alle 21.30

Inoltre, per dare supporto alle nostre amate squadre, sarà richiesta la presenza ad almeno una partita a settimana che potrà essere sia nei giorni lavorativi sia nel weekend.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci tramite mail all’indirizzo cheerleaders@unibocconi.it

 

Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato:

insta