Salta al contenuto principale
About searching

Lacrosse

 

 

 

Vieni a scoprire le nostre attività di lacrosse, disciplina in grande crescita, e partecipa al Campionato di Serie A FIGL con la nostra squadra, già ripetutamente Campione d'Italia.

 

La nostra squadra di Lacrosse, laureatasi 6 volte Campione d’Italia nell'ultimo decennio, è pronta a ripartire nel Campionato Italiano anche nella stagione 2021/2022, sotto la guida di coach, nonchè atleta nazionale,  David Abbott e la supervisione e coordinamento del giocatore/team manager Roberto Antonioli. Il social media manager di questa squadra è lo studente Clarice Mullady.

La maggior parte dei nostri giocatori si approccia per la prima volta a questo sport in università, ma è molto volenterosa e dà il massimo ad ogni allenamento. Questo è esattamente quello di cui abbiamo bisogno: persone entusiaste pronte a provare uno sport in crescita e facile da imparare. Chiunque è invitato a provarlo.


Il Lacrosse è uno sport di contatto che richiede caratteristiche quali rapidità, forza e coordinazione. Il movimento è in crescita sia sul suolo nazionale che su quello europeo, ed è recentemente stato inserito tra gli sport sotto osservazione per le Olimpiadi. 


Il Lacrosse è stato portato in Università Bocconi nel 2009 da uno studente, Federico Galperti, che aveva iniziato a giocare per l’università di Durham durante la sua laurea triennale. Un grande aiuto allo sviluppo della squadra è stato dato da un allenatore e giocatore del Minnesota, Scott Offerman, il quale  ha trasmesso ai giocatori la disciplina e l’organizzazione tipiche delle squadre di college americane. Nel 2013 Kyle Witt, giocatore con esperienza NCAA D1 (massima serie di college negli USA) è subentrato ad Offerman alla guida della squadra affiancato da un altro valido allenatore, Zach Zielonko.

Dal 2010 la squadra Bocconi Sport Team Lacrosse partecipa al campionato nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Lacrosse, e partecipa inoltre a numerosi tornei internazionali. 


Molti dei giocatori cresciuti nella squadra hanno l’onore di giocare per la nazionale italiana a mondiali ed europei.

La nostra missione è di coinvolgere studenti, alumni, dipendenti e membri della comunità dell’università Bocconi nella pratica sportiva del Lacrosse, come giocatori e come appassionati.

Ogni anno, con l’aiuto di allenatori qualificati, ci impegniamo a insegnare lo sport ai nuovi iscritti, continuando ad allenarci per gli obiettivi stagionali.

 

Per ulteriori informazioni:
sezionelacrosse@unibocconi.it