Salta al contenuto principale
About searching
basket maschile uisp

BOCCONI VS POLITECNICO

Il derby universitario è della Bocconi! 🔵🟠⚪

Nel suggestivo scontro tra le compagini dei due atenei milanesi, i Pelicans battono il Politecnico ed accedono ai quarti di finale di Coppa Lombardia.

Partita insidiosa per i Pellicani, fermi da oltre un mese e con una rotazione ridotta a 9 uomini, ma che rispondono comunque con carattere nel momento fondamentale e piegano la resistenza degli ottimi ragazzi di coach Di Benedetto.

Buon approccio al match per i nostri, per l'occasione guidati da coach Paduano, che grazie alle fiammate di Cefarelli e Di Rauso sotto il tabellone scappano subito sulla doppia cifra di vantaggio.
Il Poli peró non si arrende e reagisce con orgoglio ed intensità, cercando di tornare a contatto, ma una serie di canestri in penetrazione di Bordi mantengono le distanze.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i Pelicans ad imporre il ritmo, allungando di nuovo, ancora grazie a Bordi.
Arriva puntuale però la risposta avversaria che, con un paio di canestri in transizione, torna in singola cifra di svantaggio.
Nel momento chiave sale in cattedra Atsur che, al rientro dopo quasi 2 mesi di stop, è subito decisivo con i canestri che chiudono il match.

📈PARZIALI: 27-15, 39-28, 56-42

🏀TABELLINI:

BOCCONI: Bordi 23, Atsur 21, Cefarelli 11, Di Rauso 7, Coraini 7, Guarise 6, Bondioli, Guida 2, Piatti, Renoldi ne, Pelliciari ne.

CUS POLITECNICO: Crosby 16, Borsoi 14, Abrignani 10, Piccin 10, Bortoli 6, De Giusti 6, Saterini 2, Danovaro 4, Pasquali, Malatesta.

Prossimo match domenica 23, ancora in casa, contro Cusano per la ripresa del campionato di C Gold.

FederaleBasket FIPBasket

Come recarsi

Risultato finale

77 : 68
BOCCONI VS CUS POLITECNICO

Livello campionato

Federale
Condividi