Salta al contenuto principale
About searching
fip

BOCCONI VS VIRTUS CERMENATE

Grande vittoria per i Pelicans che tra le mura amiche regolano una mai doma Virtus Cermenate e ottengono la terza vittoria nelle ultime 4 gare, riscattando subito il passo falso della scorsa giornata.

Partono subito forte i Pelicans che, nonostante le numerose assenze, (ai lungodegenti Atsur, De Dominicis e Pelliciari si aggiunge anche il forfait di Renoldi) approcciano bene al match e chiudono la prima frazione sul +11.

Ai ragazzi di coach Favero non riesce però l'allungo ed anzi sono gli ospiti, anch'essi pesantemente condizionati dagli infortuni (i lunghi Villa e Scuratti in panchina per onor di firma), a reagire e ad impattare grazie ai canestri dalla lunga distanza di Broggi e Romei per il 31-31 di metà partita.
Nel terzo quarto è ancora Cermenate a partire meglio e, nonostante la serata no di Grampa, ben limitato dalla difesa Pelicans, con i canestri dei suoi giovanissimi allunga fino al +9.
Nel momento di massima difficoltà i nostri ragazzi sfoderano però una grande reazione d'orgoglio e con i canestri in serie di Merci, Coraini, Bondioli e Bordi ricuciono lo strappo e soprassano a cavallo delle ultime due frazioni.
Si arriva così al finale punto a punto ed è Santolamazza a salire in cattedra, segnando 14 dei suoi 18 punti nel 4° quarto e servendo l'assist per la giocata decisiva di Cefarelli che, mandato in lunetta, siglia il sorpasso decisivo con un glaciale 2/2 dalla lunetta.

PARZIALI: 20-9, 31-31, 48-52

TABELLINI:

BOCCONI: Santolamazza 18, Cefarelli 15, Bordi 14, Bondioli 7, Di Rauso 7, Bonoli 4, Coraini 3, Guarise 2, Merci 2, Guida, Santangelo, Caffarra.

CERMENATE: Broggi 16, Romei 15, Pellizzoni 13, Verga Phuwin 11, Romei 7, Grampa 4, Cairoli 2, Strambini 1, Banfi, Scuratti, Villa, Caspani.
 

FederaleBasket FIPBasket

Come recarsi

Risultato finale

72 : 69
BOCCONI VS VIRTUS CERMENATE

Località

Bocconi Sport Center

Livello campionato

Federale
Condividi