Salta al contenuto principale
About searching
basket maschile

PLAYOFF: BOCCONI - GAZZADA

In una partita all'ultimo respiro i Pelicans, sospinti da un Bocconi Sport Center incredibile, vincono 77-70 pareggiando la serie che si deciderà quindi sabato sul parquet di Gazzada.

Partono forte i ragazzi che nei primi minuti costruiscono un bel vantaggio con un Bordi on-fire e De Dominicis subito incisivo sui due lati del campo.
Gazzada però si dimostra ancora una volta squadra solida e risponde al primo momento di difficoltà con un gran parziale che vale il sorpasso sul finale del primo quarto.
Il secondo quarto è un capolavoro dei nostri che alzano i giri del motore e con una difesa asfissiante mettono in grande difficoltà gli ospiti.
Uno stoico capitan Di Rauso, al rientro dopo quasi 2 mesi di stop forzato, è subito incisivo, mentre Bordi continua a martellare dalla lunga distanza e Cefarelli è un rebus irrisolvibile per il lunghi ospiti, regalandoci 15 punti di vantaggio all'intervallo.
Ancora Cefarelli ispirato al rientro dagli spogliatoi ci porta al massimo vantaggio (+18) ma qui arriva la prevedibile reazione degli ospiti che con i canestri di Foti e Bossola ricuciono lo strappo e tornano in singola cifra di svantaggio.
Il quarto quarto è una battaglia su ogni possesso, ma l'inerzia della partita sembra in mano agli ospiti, che completano la rimonta e grazie ad un paio di canestri in transizione vanno sul +3 ad una manciata di minuti dal termine.
Nel momento di massima difficoltà viene fuori il carattere dei nostri, che spinti dal tifo dello Sport Center, rispondono presente.
Prima sale in cattedra Atsur, che con 5 punti in fila di pregevole fattura ci riporta avanti, poi tocca a Santolamazza gestire alla grande i palloni decisivi e realizzare dalla lunetta i liberi decisivi, con l'MVP Cefarelli che sigilla il 12-0 di parziale che chiude la partita e ci regala l'1 a 1 nella serie.

📈PARZIALI: 20-22, 45-30, 56-50

FederaleBasket FIPBasket

Come recarsi

Risultato finale

77 : 70
BOCCONI VS GAZZADA

Località

Vai all’Indirizzo

Livello campionato

Federale
Condividi